Scienze e tecniche applicate | Sezione Social Network

Social Network: consigli per l'uso



Docente: Valeria Pia
Sede: Online -
Giorno: mercoledì ore 19:20 - 20:50


Corso online

Descrizione del corso

I social network: un’opportunità, una risorsa, un piacevole passatempo o uno strumento di lavoro.

Un gioco di cui è indispensabile conoscere le regole.

Guida ad un uso corretto, consapevole, responsabile e strategico per l’utente comune.

Questo corso ha l’obiettivo di educare all’uso corretto e sicuro dei social networks attraverso un percorso di comprensione di cosa sono, a cosa servono e della differenza tra un social e l’altro con le specifiche peculiarità di ciascuno.

E’ rivolto al privato che vuole capire come creare e utilizzare un profilo personale, muoversi nel mondo social in sicurezza, impostare le “buone pratiche” relative la privacy e il galateo online, comprendere l’attendibilità delle fonti (per decidere ad esempio se condividere o meno una notizia) e di conseguenza pubblicare contenuti idonei.

L’importanza dei contenuti sarà affrontata approfonditamente per fornire spunti non solo per l’utente privato ma anche per la micro impresa che desidera pubblicare temi ed argomenti interessanti per la propria clientela ed ampliare i propri followers.

 

Facebook, Instagram e Linkedin saranno gli indiscussi protagonisti del corso, insieme a Whatsapp e al Direct Mailing, senza dimenticare alcuni accenni a Twitter, Pinterest, TikTok, Telegram e Youtube.


Programma completo del Corso

Scarica il file PDF


Testi consigliati



Area studenti

Se sei uno studente iscritto inserisci le tue credenziali per accedere ai contenuti riservati.